Monday 7 August 2017
RICETTE

Insoliti panini da spiaggia

Qualche giorno al mare e tanta voglia di godersi al massimo le ore?

Fra bagni, spruzzi, giochi e castelli, quando arriva l’ora di pranzo e la fame si fa sentire, amiamo prepararci dei bocconcini sfiziosi per deliziarci e non appesantirci.

Ognuno ha le sue preferenze è per quello che i nostri insoliti panini sono già pronti da casa, appoggiati sul fondo della borsa termica, fra piattini colorati e qualche bevanda fresca, unico obiettivo: essere mangiati!

“Fammi assaggiare il tuo che io ti do un morso del mio…”

E fra un morso e l’altro, all’ombra per fare una pausa dal solleone, si legge qualche pagina di libro e nel mentre ci si gode ogni minuto di queste vacanze tanto sognate!

E per finire?

Per fortuna abbiamo un thermos di caffè freddo che ci aspetta!

 

Ricette panini da spiaggia

Ricette panini da spiaggia

Insoliti panini da spiaggia

Tempo di preparazione: 20 minuti

 

Ingredienti

Panini misti (noci – integrali o alle olive)

 

Per lei VEG

Burrata – rucola –  noci  e zucchine grigliate – olio evo

 

Per lui SAPORITO

Roastbeaf  – senape in grani – pepe – melanzane grigliate – foglia di lattughino – scaglie di grana – olio evo

 

Per i Bimbi

Burrata –  pomodorini e fogliolina di basilico

 

 

Preparazione

 

Su di un piano di lavoro tagliate i panini a metà

Per il panino VEG aprite la burrata, spalmate l’interno sulla metà bassa del panino, appoggiate le zucchine grigliate, qualche noce e foglioline di rucola. Condite con qualche goccia di olio extravergine di oliva

 

Per il panino SAPORITO spalmate una base di senape in grani, appoggiate le melanzane e la fettina di roastbeaf piegata in quattro, terminate con una foglia di lattughino,  scaglie di grana, un filo di olio extravergine di oliva e una macinata di pepe fresco.

Per il panino Kids aprite la burrata, spalmatelasulla metà bassa del panino, aggiungete i pomodorino tagliati a metà, un pizzico di sale, un po’ di olio extravergine di oliva e per finire una fogliolina di basilico fresco.