Come preparare la ghirlanda di Halloween

Halloween per noi significa un lavoretto DIY da fare insieme: questa volta abbiamo scelto una ghirlanda!  Ogni anno ne prepariamo uno con le bambine per aggiungere una decorazione alla nostra casa, nell’attesa della notte più paurosa dell’anno.  Complice il ponte, con la relativa chiusura delle scuole, abbiamo organizzato una merenda con delle amichette per il pomeriggio del 31.  Il programma è deciso: qualche dolcetto da mangiare e poi ci truccheremo e prepareremo insieme per uscire, al calar delle tenebre, per l’ormai tradizionale “Dolcetto o scherzetto”.  La casa dovrà quindi accogliere i piccoli mostriciattoli, le streghette ed i fantasmini che verranno a bussare alla nostra porta: e per stupirli quest’anno abbiamo già pronta la ghirlanda di Halloween luminosa!

COME PREPARARE LA GHIRLANDA DI HALLOWEEN

Ecco qui le istruzioni per creare in casa, con pochi e semplici cose, una ghirlanda luminosa da accendere non appena scenderà il buio!

Materiale necessario

Spago
Forbici
Colla vinilica
Palloncini piccoli
Pennello medio
Carta velina arancione
Ago
Fila di luci bianche

Preparazione

1.       Gonfiate i palloncini necessari per la fila di luci bianche; nel mentre in una piccola ciotola mescolate due parti di colla vinilica con una parte di acqua.

2.      Avvolgete lo spago attorno al palloncino creando le sezioni della zucca e legate in cima lasciando una decina di centimetri di spago disponibile.

3.      Strappate con le mani la carta velina, con il pennello applicate sul palloncino la colla vinilica e le striscioline di carta velina arancione. Procedete fino a che non avrete ricoperto tutto il palloncino.

4.      Appendete i palloncini su uno spago teso e lasciate asciugare all’aria per un paio di giorni.

5.      Quando saranno asciutti bucate il palloncino ed “estraetelo” delicatamente, con le forbici rifinite il bordo ed inserite nella zucca la lucina bianca, legate con lo spago al filo delle luci.

6.      Procedete fino a che non avrete terminato tutta la ghirlanda.

7.      Con le forbicine intagliate su alcune zucche il ghigno di Jack-o’-Lantern

Condividi l'articolo

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *