Tazze natalizie per il caffè degli auguri

Ragazze, siete pronte per organizzare tè e caffè per gli auguri di Natale con le amiche? Non potete certo farvi trovare impreparate!

Queste occasioni sono da organizzare nei minimi dettagli, studiando innanzi tutto dove servirlo, preparando un’apparecchiatura a tema e decidendo cosa offrire da bere e da mangiare a seconda dell’orario. Chi vive in città potrà certo organizzarsi per un caffè veloce in centro, ma volete mettere con la soddisfazione che dà potersi sedere insieme intorno al tavolo di casa, magari vicino all’albero con le lucette intermittenti e le decorazioni scintillanti, presentando biscotti fatti in casa e leccornie varie? Già solo queste chiacchiere sono da sole un impagabile regalo di Natale.

Se siete d’accordo con me e se riuscite a trovare un giorno in agenda che vada bene a tutte, non vi resta che scegliere… le tazze giuste!

Eccovene una carrellata per il più natalizio dei caffè, utilizzabili anche naturalmente come idee regalo.

Le tazze di Natale più tipiche sono quelle decorate con scritte a tema, come il famosissimo “Let it snow” all’americana, quasi un augurio che tutto il mondo intorno venga ricoperto dalla morbida coltre bianca che fa diventare tutto soffice, lento e silenzioso. Ne potete trovare di tante versioni: fondo bianco con scritte rosse o nere, con più o meno ghirigori e fronzoli.

Ci sono poi quelle con le immagini dei personaggi tipici di questa ricorrenza: Babbo Natale, le renne, i pupazzi di neve e, perché no, anche pinguini che quest’anno abbiamo sdoganato anche ai grandi al cinema.

I colori più tradizionali sono naturalmente il bianco-rosso-verde – no, non stiamo parlando del tricolore nazionale stavolta J – abbinabili a due a due o anche tutti e tre insieme. Ma non mancano tazze dallo stile English bianco-blu, un grande classico che va benissimo anche per la merenda natalizia, magari abbinati a biscotti con decorazioni a tema.

Un’idea in più per arricchire e decorare il vostro caffè può essere quella di preparare della panna montata, magari da spolverizzare con cannella o cacao in polvere.

Si apre poi il capitolo dei “copri-tazza” in lana: piccoli “maglioncini” che avvolgono le tazze in un abbraccio caldissimo e morbidoso. Sono irresistibili, trasmettono affetto e allo stesso tempo proteggono le mani dal calore delle tazze, lasciando trasparire soltanto un benefico tepore. Questi possono essere del colore che vi piace di più, da abbinare al tovagliato e se siete brave con i ferri, possono essere davvero un’idea regalo molto molto carina.

Non ci resta che augurarvi un buon Natale con le amiche. Auguri a tutte voi!

Condividi l'articolo

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *